Dati e macchinari al servizio della salute. Il nostro ITS punta su telecomunicazioni e IoT
“All’Its Alessandro Volta tutto è pronto per l’avvio dei corsi post-riforma”.
Così inizia l’articolo pubblicato ieri sul quotidiano Il Piccolo che, tramite la penna di Giulia Basso, ha raccontato il nostro ITS – Istituto Tecnologico Superiore, le attività realizzate finora, quelle in procinto di realizzazione e i cambiamenti che arriveranno con l’avvio del biennio 2022-2024.
L’attenzione si è successivamente spostata sulla Legge approvata dal Parlamento a luglio, che rende gli ITS un sistema nazionale, normato e riconosciuto. Una realtà, quella degli ITS, finalizzata a formare i Tecnici del futuro, professionisti in una delle 6 aree tecnologiche considerate “strategiche” per lo sviluppo economico e la competitività del Paese.
L’ITS (Academy) per le Nuove Tecnologie della Vita A. Volta propone 3 percorsi:
- Tecnico Superiore per la gestione e manutenzione di apparecchiature biomediche, per la diagnostica per immagini e per le biotecnologie (TAB)
- Tecnico Superiore per lo sviluppo e la gestione di soluzioni di informatica biomedica (TIB)
- Tecnico Superiore per lo sviluppo e la gestione di soluzioni di telecomunicazioni e IoT in ambito One Health (TOHT)
Ad oggi, le preiscrizioni sono ancora aperte per i corsi dedicati all’Informatica Medica e alle Telecomunicazioni e IoT, tematiche centrali nell’odierna rivoluzione digitale.
Per leggere l’articolo completo, clicca qui.
E per conoscere i nostri percorsi, visita le pagine dedicate e partecipa alle selezioni: preiscriviti entro il 16 ottobre!