Scopri i requisiti per ricevere una borsa di studio dalla Fondazione Ananian
Anche quest’anno la Fondazione Filantropica Ananian assegnerà 85 borse di studio per l’anno in corso agli studenti e alle studentesse meritevoli in possesso dei seguenti requisiti (da poter approfondire al seguente avviso):
- Residenza: sono ammissibili i cittadini italiani con residenza da almeno cinque anni in un comune facente parte della provincia di Trieste, o comunque le persone ivi nate e residenti. Limitatamente ad un terzo dei sussidi previsti, possono essere considerate anche domande di cittadini italiani di altri comuni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto orientale (comuni ad est del fiume Livenza) e di connazionali di località appartenute in passato alla Venezia Giulia (cioè già facenti parte delle province di Gorizia e di Trieste o delle ex province di Pola e di Fiume).
- Età: non sono ammissibili studenti che abbiano compiuto un’età superiore a trent’anni.
- Acquisizione di altri sussidi finalizzati: non sono ammissibili gli studenti ai quali siano stati assegnati da altri enti (ad esempio ARDISS) per il corrente anno accademico sussidi finalizzati d’importo pari o superiore a € 2.800,00.
Le domande potranno essere presentate da lunedì 4 a venerdì 29 marzo 2024. Per maggiori dettagli e per accedere alla domanda di partecipazione clicca qui.