Biotech Quality Specialist: un nuovo percorso per la formazione di Tecnici specializzati nella filiera biotecnologica
Venerdì 31 maggio l’ITS Academy per le Nuove Tecnologie della Vita A. Volta di Trieste presenterà il nuovo percorso ad alta specializzazione di “Tecnico Superiore per la gestione dei processi qualitativi e industriali in ambito cosmeceutico, nutraceutico e alimentare”, in breve “Biotech Quality Specialist”: un profilo fortemente richiesto dal mondo del lavoro in ambito biotecnologico.
Ospitato nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Statale G. Deledda-M. Fabiani di Trieste, che sostiene la formazione tecnologica superiore e vede nell’ITS Academy una continuazione lineare dell’indirizzo “chimica, materiali e biotecnologie”, l’evento si terrà dalle 8:30 alle 10:00.
Il corso biennale si inserirà nell’offerta formativa dell’ITS Academy di Trieste, che quest’anno festeggia dieci anni di attività e vanta la formazione e l’inserimento in azienda di centinaia di tecnici altamente qualificati in ambito biomedicale e ICT.
Ma cosa fa esattamente un Biotech Quality Specialist? Quali mansioni può ricoprire? In quali settori può operare? A queste e molte altre domande risponderanno diversi referenti aziendali di importanti aziende del settore biotecnologico, che hanno supportato l’ITS nell’organizzazione del piano di studi del percorso e che hanno dimostrato interesse ad accogliere in stage i futuri Tecnici Biotech.
All’evento di presentazione parteciperanno inoltre un diplomato Tecnico delle Apparecchiature Biomediche 2022 e un attuale studente di Informatica Biomedica al secondo anno, che porteranno la loro testimonianza sulle opportunità formative e professionali offerte da un percorso post diploma ITS.
Il seminario è aperto a tutta la cittadinanza interessata.
Scarica il programma qui.